Chi sono

Da oltre 30 anni, svolgo con passione la professione infermieristica, gran parte dei quali ho esercitato come infermiera domiciliare, occupandomi di pazienti con patologie acute, croniche, oncologiche, neurologiche, sia in età adulta che pediatrica. Ho sviluppato una particolare sensibilità comunicativa e relazionale, riconoscendo l'importanza della famiglia del paziente come supporto prezioso sia per il paziente stesso che per il sanitario.

Il mio lavoro consiste nell'aiutare il caregiver al domicilio a comprendere la patologia, superare le paure e le angosce derivanti dall'assistenza e supportarlo se necessario.

Esercito, in libera professione, pratiche assistenziali che spaziano dalle procedure basilari (rilevazione dei parametri vitali, medicazioni semplici e avanzate, somministrazione di terapia sottocute, intramuscolo, endovena, cateterismo, esecuzione di clisteri, ecc.) a quelle più avanzate (gestione del paziente in cure palliative, gestione e sostituzione di sonde gastrostomiche, cura e trattamento dei pazienti tracheoventilati o stomizzati, educazione e relazione terapeutica...).

Garantisco privacy e rispetto per ogni mio assistito, convinta che un buon rapporto di fiducia sia la base di ogni trattamento e che una collaborazione che parta da un consenso pienamente informato sia un punto di partenza fondamentale per la prevenzione e l'autocura. 

La mia missione

Offrire un servizio infermieristico domiciliare di alta qualità, basato su passione, esperienza e rispetto per il paziente. Il mio obiettivo è fornire assistenza personalizzata e completa, garantendo privacy e supporto continuo per migliorare la qualità della vita dei miei assistiti.